Smaltimento eternit: a chi spetta?

Buona sera avrei bisogno di un consiglio ho acquistato una casa e mi sono accorta che il tetto di un garage ha il tetto che mi sembrava in eternit ho chiesto sia hai proprietari e in seguito all'agenzia che si occupava dell'immobile se fosse eternit ....risposta da parte di entrambi nooo assolutamente ...oggi 26 /10/2020 vado x iniziare i lavori di pulizia è l'idraulico mi dice signora questo è eternit faccio paio di telefonate x chiedere sia all'agenzia che hai vecchi proprietari di provvedere a loro carico lo smaltimento ..la risposta è stata che loro sono stati in quella casa 5 anni e non sono morti e che metà del paese ha i tetti in eternit ora chiedo come mi devo comportare nei confronti di quest'ultimi tocca a loro ho devo sborsare io i soldi x lo smaltimento ?
Utente 5704

L’Avvocato risponde:

Buongiorno Signora, premesso che la questione andrebbe approfondita, qualora l'immobile non dovesse risultare idoneo e dovesse persistere un pericolo effettivo, dovuto alla presenza di amianto, potrebbe richiedere la risoluzione del contratto di compravendita. Comunque, inizialmente, Le consiglio di far intervenire l'Arpa. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti che trova sul mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione