Terreno intercluso e passaggio di servitù: come contestarlo?

Sono proprietario di un fondo confinante con un terreno intercluso, al momento dell acquisto sul mio fondo non gravava nessuna servitù e sulle mappe catastali non ci sono segnate strade per di più l unico accesso alla via pubblica del fondo o dovuto fare io il passo carrabile. Adesso dai proprietari tramite il loro avvocato mi viene contestato di ripristinare una strada fatta abusivamente e in una parte impervia del mio fondo non accessibile con veicoli fatta da un loro parente e utilizzata per 1/2 anni, chiedendomi che se non verrà ripristinata chiederanno il passaggio coattivo tramite autorità giudiziaria. Come devo intervenire?
Utente 5568

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 10/10/2020

Buongiorno, dovrebbe conferire mandato al proprio legale di fiducia, e contestare nel merito le richieste avverse. Saluti.
Deve innanzitutto nominare a sua volta un avvocato per approfondire la questione e valutare le necessarie difese. Se ha bisogno di un avvocato, mi può contattare al 3484901170. Cordialmente

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione