Appartamento locato: come intimare un pagamento

Mio padre e' venuto a mancare a Giugno di ques'tanno, lui conviveva con la sua compagna in una casa locata, il locatore dell'appartamento era solo mio padre, purtroppo non sono in buoni rapporti con la sua compagna, lei non ha pagato 3 mesi di affitto e non ha restituito le chiavi dell'immobile una volta vacato. Ora la societa che possiede l'immobile mi scrive e mi intima di dargli le chiavi (che non ho) e mi diffidano al pagamento del canone di locazione. Io non vivo li da 7 anni e siccome non ho ereditato nulla, posso procedere con rinuncia all'eredita? La societa risponde dicendomi siccome ho contattato loro all'inizio per organizzare il ritorno delle chiavi nel loro possesso ora sono io il responsabile, ho dato i dettagli della compagna ma loro continuano ad assillare me, cosa ne pensa e cosa posso fare?
Utente 5513

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 03/10/2020

Buon pomeriggio, chieda alla compagna del suo defunto padre, di saldare il debito. In alternativa le faccia inviare una lettera di intimazione del pagamento da parte del suo avvocato, e comunque la faccia chiamare in causa, in caso di citazione in giudizio, a norma dell'art. 269 c.p.c. .
Buonasera, Lei non ha alcuna responsabilità. Il contratto di locazione non è stato firmato da Lei. Provveda ad inviare alla società comunicazione formale di diffida per continue molestie. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)
La questione richiede un approfondimento. Può contattarmi tramite CONSULENZA DIRETTA se vuole. Cordialmente

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Successioni, eredità e donazioni

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione