Corrispettivo per esecutore testamentario: quant'è?

Buongiorno, vorrei sapere se è necessario pagare un corrispettivo per un esecutore testamentario. sul testamento sono state scritte le seguenti parole: "... Nomino come esecutore testamentario il mio amico ... con i compensi ed oneri stabiliti dalla legge." Da profano mi sembra di aver capito che la legge non preveda che ci siano dei compensi, a meno che nel testamento non siano specificatamente descritti. grazie dell'attenzione.
Utente 11244

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Sondra Fabbi
Avvocato Amministrativista

Risposta in data 17/11/2021

Buongiorno, al fine di poter rispondere correttamente è necessario sapere che attività compie il nominato esecutore testamentario. Se, ad esempio, fosse un avvocato, allo stesso dovrebbero essere liquidati i compensi come da tariffe forensi. Se necessita di un parere potrà contattarmi chiedendo una consulenza privata oppure una consulenza diretta ai recapiti che troverà su questa stessa piattaforma e cliccando sul mio profilo.
Le consulenze possono essere gestite in presenza, telefonicamente, on-line e via mail. Sono quindi a disposizione per ogni chiarimento. Con i migliori saluti. Avv. Sondra Fabbi Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Successioni, eredità e donazioni

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione