Dichiarazione di debito: come notificarlo

Salve, pochi giorni fa ho scritto personalmente davanti ad un notaio una dichiarazione di debito nei confronti di un fratello,lo scritto non è registrato,la dichiarazione dice:io sottoscritto dichiaro di essere debitore della somma X nei confronti del fratello Y della somma X da restituire in rata X ogni anno fino all'anno X,la somma non produce interessi,posso revocare ho ridurre questo debito visto che non l'ho mai contratto
Utente 5182

L’Avvocato risponde:

GR
Giorgio Rocca
Avvocato Civilista

Risposta in data 02/09/2020

Buonasera, il riconoscimento di debito libera Suo fratello dall'onere di provare il suo credito nei suoi confronti. Astrattamente sarebbe possibile dimostrare che il Suo debito non esiste. Si tratta ovviamente di una questione non semplice che necessita di un serio approfondimento. Cordiali saluti Avv. Giorgio Rocca
Immagine di profilo avvocato
Maria Alessi
Avvocato Civilista

Risposta in data 01/09/2020

Buongiorno, in che senso non lo ha mai contratto? Ha firmato davanti ad un notaio per un debito inesistente? Mi può contattare, se ritiene, all'indirizzo alessimaria.77()gmail.com per eventuali chiarimenti e/o assistenza e per una prima consulenza gratuita. Cordialmente. Avv. Maria Alessi, con studio in Reggio Calabria e Frascati (ROMA).

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Successioni, eredità e donazioni

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione