La scrittura privata può essere utile evitare il pignoramento?

Buongiorno, Temo subire una esecuzione di pignoramento (non ancora attiva da parte dell’Agenzia delle entrate per una cartella relativa una TAR non pagata e in contestazione. I beni mobili, che ritengo oggetto di pignoramento, sono due quadri , due smart tv, una toeletta del 700 con specchio basculante. Poiché sono coniugato in regime di separazione beni, desidero effettuare un vendita dei beni mobili a mia moglie con un scrittura privata. Domande: La scrittura privata può essere utile evitare il pignoramento? La scrittura deve venire autenticata da un notaio oppure è sufficiente il Comune Ringrazio per l’attenzione e in attesa di cortese riscontro, porgo più distinti saluti.
Utente 6496

L’Avvocato risponde:

Buongiorno Sig. Vettori, premesso che la questione andrebbe approfondita, nel caso Lei vendesse i beni a Sua moglie, l'eventuale creditore potrebbe ritenere nulla la vendita tramite un'azione revocatoria. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Successioni, eredità e donazioni

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione