Rinuncia eredità: domande

Posso andare da un notaio a fare la rinuncia dell’eredità se la successione non è ancora stata fatta? Gli altri eredi possono fare la successone senza inserire il mio nominativo e successivamente fare la rinuncia? Se si, entro quando tempo devo fare la rinuncia?
Utente 17381

L’Avvocato risponde:

GR
Giorgio Rocca
Avvocato Civilista

Risposta in data 21/10/2022

Buonasera, sì, in quanto la successione si apre alla data della morte della persona e la dichiarazione di successione è un adempimento di natura meramente fiscale. A disposizione per qualsiasi chiarimento, porgo cordiali saluti. Avv. Giorgio Rocca (Foro di Genova)
Buonasera, La rinuncia all'eredità deve farsi con dichiarazione ricevuta dal notaio o dal cancelliere del Tribunale di competenza. Per ulteriori informazioni può contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo. La consulenza va concordata ed è a pagamento. CORDIALI SALUTI PROF. AVV. DOMENICO LAMANNA DI SALVO MATRIMONIALISTA - DIVORZISTA - CURATORE SPECIALE DEL MINORE MILANO - BARI

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Successioni, eredità e donazioni

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione