Suddivisione beni: com'è la percentuale

Nel mese di gennaio è venuta a mancare una mia zia sorella di mio padre. Il marito è morto un Po di anni fa, ma prima di morire aveva fatto testamento olografico regolarmente registrato alla moglie lasciando tutto a lei. Loro nn avevano figli. I fratelli e la sorella della zia sono tutti deceduti. Gli eredi da parte della zia siamo 4 nipoti, una figlia della sorella e 3 nipoti da parte del fratello. Vorrei sapere la suddivisione dei beni lasciati in che percentuale viene legalmente ripartita?
Utente 4900

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, il nipote eredita solo se il proprio genitore (fratello o sorella della zia defunta) è già morto Se invece questi è ancora in vita il nipote non ottiene nulla. Al posto dei fratelli premorti subentrano i nipoti o i loro discendenti. La quota è divisa in parti uguali tra i nipoti. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Successioni, eredità e donazioni

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione