Costruzione su terreno demaniale: cosa fare?

Ho costruito una casa con concessione edilizia rilasciata dal comune di appartenenza ed ora scopro che il terreno risulta appartenere al demanio idrico. Prima della costruzione della casa ero già in possesso dell'atto notarile del terreno avvenuta nei primi anni 80: come fare?
Utente 4425

L’Avvocato risponde:

AC
Antonio Cesarini
Avvocato Civilista

Risposta in data 09/07/2020

Per risponderLe bisognerebbe esaminare i documenti. Certamente , la situazione è delicata ed il Comune , che ha rilasciato la concessione ad edificare, dovrà chiarire la questione del titolo di proprietà dell'area. Se fosse demaniale statale ci sarebbe ( o ci potrrebbe essere ) un vincolo di incommerciabilità
Buongiorno, ma le è stato notificato qualche atto che contesta la regolarità della concessione? Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Amministrativo

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione