Fermo Amministrativo: domande

Salve, nel 2019 mi è stato venduto da un privato un motoveicolo. A distanza di 3 anni ho scoperto che quel mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo anni prima del mio acquisto. Ne il proprietario, ne l'autoscuola in cui ho fatto il passaggio mi hanno mai detto che avesse un fermo amministrativo di circa 5.300€ sul mezzo che da 3 anni ho utilizzato tutti i giorni anche per lavorare. Ad oggi mi ritrovo a stampare il certificato di proprietà con un fermo amministrativo di una moto venduta con l'inganno, il mio dubbio principale è che anche l'autoscuola (a pochi metri dall'officina del venditore) fosse complice di questa truffa. Sarebbe possibile fare un qualche tipo di ricorso col venditore o altro? Attendo una risposta via email, grazie mille!
Utente 17371

L’Avvocato risponde:

Buongiorno a lei. Premesso che la questione va approfondita a livello documentale. Tuttavia, in base a quello che scrive, ci sono i presupposti per la risoluzione del contratto ed il relativo risarcimento danni. Nel caso volesse una consulenza e/o assistenza, può contattarmi ai miei recapiti presenti nel mio profilo. Cordialissimi saluti. Prof. Avv. Antonio Leggiero
Buongiorno, se all'atto dell'acquisto del motoveicolo non è stato informato dell'esistenza del fermo amministrativo, può agire nei confronti del venditore per ottenere la risoluzione del contratto e il risarcimento del danno. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

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