Ricorso concorso pubblico: come si fa?

Salve, nella prova preselettiva di un concorso pubblico non sono riuscita a concludere la prova stessa per mancanza di tempo e sono quindi stata esclusa. Vorrei perciò chiedere se esiste la possibilità di essere reintegrati nel concorso oppure di rifare la prova, in qualche modo. Grazie.
Utente 14097

L’Avvocato risponde:

Gentile Utente, l'unica possibilità è fare ricorso contro la Sua esclusione, ma per poter valutare l'esperibilità di tale tutela occorre approfondire le circostanze in fatto e in particolare: - il tipo di concorso - i contenuti del bando di concorso - lo svolgimento delle prove concorsuali (c'è una prova orale o lo scritto è l'unica prova?) Prima ancora, occorre valutare i termini temporali: l'impugnazione deve intervenire a pena di decadenza entro 60 giorni, ma al tempo stesso occorre sapere quando e come prosegue il concorso. Per farLe un esempio, se le prove concorsuali proseguiranno con prove orali, occorre impugnare prima dell'inizio di esse. Di tutti questi profili, e di altri, occorre avere contezza previo esame della documentazione e delle circostanze in fatto. Se vuole sono a Sua disposizione ai recapiti che trova nell'apposita sezione o tramite l'attivazione di una consulenza diretta. Cordiali saluti Benedetta Vivarelli

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Amministrativo

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione