Tetto: chi paga le spese?

Salve sono proprietario di un ex appartamento di proprietà delle case popolari. Essendo proprietario mi sono ritrovato davanti a un grosso problema il mio immobile è situato all’ultimo piano del palazzo. Un palazzo dove tutti hanno acquistato l’immobile esso però è privo di amministratore anche se ci sono più di 9 proprietari. Tralasciando questo il tetto del condomino sta cadendo a pezzi fintanto da crearmi filtrazioni all’intento della casa. Il condomino si rifiuta di pagare la somma per rifare il tetto esterno che è a costo di tutti cosa possiamo fare noi?
Utente 13353

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, Le consiglio di far inviare una lettera da un avvocato per intimare i lavori, la cui decisione andrà presa in assemblea. Può far nominare un amministratore d'ufficio dal tribunale e inoltre, azione che consiglio in ogni caso, incardinare un giudizio di accertamento tecnico preventivo. Se ha necessità, mi contatti ai recapiti che trova sul mio profilo e sarò lieta di fornirLe un preventivo gratuito per l'assistenza. Cordiali saluti
Intimare formalmente tale opera, meglio se a firma di un legale. Se ha bisogno di assistenza può contattarmi privatamente.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Amministrativo

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione