Accertamento bollo: come verificare?

Buongiorno, ho acquistato una macchina a maggio 2018 nella regione FRIULI VENEZIA GIULIA (la mia regione di residenza è il VENETO). Lo stesso giorno del passaggio di proprietà il precedente proprietario ha deciso di pagarmi il bollo per farmi un ulteriore sconto. Il pagamento è stato effettuato verso la regione FRIULI. A gennaio 2021 ricevo un accertamento da Regione VENETO per il mancato pagamento bollo scadenza 2019 compreso di sanzioni e interessi. Ho inviato istanza di autotutela lo stesso giorno del ricevimento dell'accertamento (22/01/2021) (tramite il portale della regione) scegliendo come causale "Versamento in errata regione" (quindi previsto dalla regione stessa) e allegando la ricevuta di pagamento avvenuto nei termini previsti, ma in questi giorni (09/08/2021, dopo piu di 6 mesi!) ho ricevuto esito negativo adducendo al fatto che il pagamento è avvenuto in errata regione. Volevo capire se avendo comunque la prova del pagamento avvenuto nei termini previsti è possibile chiedere lo sgravio quantomeno di sanzioni e interessi. Grazie mille.
Utente 9133

L’Avvocato risponde:

AT
Alessandro Todesco
Avvocato Civilista

Risposta in data 11/08/2021

Buonasera, vedo che lei è di Spinea, se vuole proviamo a risolvere insieme il problema. Io ho lo studio a Mirano, mi contatti.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione