Scadenza bollo auto: informazioni

Buongiorno in data 1 ottobre 2022 mi è stata recapitata una cartella esattoriale per un bollo non pagato nel 2017, leggo che la prescizione per il bollo è di 3 anni quindi facendo un calcolo lo stesso è andato in prescizione nel 2020 , qualche "consulente" invece scrive che la prescrizione è 31.12.2022 considerando 2 anni di pandemia, o cercato ma non ho trovato nulla se non chi scrive prescizione 2020 e chi 2022. Vorrei sapere da Voi se c'è qualche normativa a supporto. Se la legge prevede tre anni per cambiarla bisognerebbe modificarla, abbrogarla, sospenderla. Grazie sin d'adesso per la Vostra opera.
Utente 17054

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, le norme emanate durante la pandemia (tra cui il decreto Cura Italia) hanno allungato i termini di prescrizione, pertanto nel Suo caso il bollo auto si prescrive nel 2022. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione