Affitto in nero e minacce: come uscire da questa situazione?

Salve , ad agosto ho trovato su Facebook una persona che affittava un appartamento , lo contatto e ci accordiamo per la casa . Parliamo di un contratto e di una residenza come ospite . Il proprietario prende cauzione e affitto in nero . Io filmo con il mio telefono i momenti in cui gli do i soldi e lui mi dice di non dire a nessuno di questo accordo tra di noi . Entro due mesi trovo una nuova casa perché il proprietario vuole sempre più soldi e gli dico che andrò via perché non posso stare a nero con un bambino di 3 anni . Per una discussione lui mi minaccia e essendo armato dove anche viene filmato di nascosto io chiamo i carabinieri . Al momento che i carabinieri gli chiedono spiegazioni lui dice che non ho mai pagato nulla e mi ha aiutata e mi ha prestato dei soldi e io ero un ospite suo . Mangiavo e bevevo a spese del proprietario . Oltre hai video evidenti dove pago , ho documenti firmati da loro e messaggi watsapp dove parliamo dell affitto e utenze . Lui anche davanti hai carabinieri mi ha minacciato dicendomi che mi veniva a cercare e si è sempre finto un poliziotto . Ora posso denunciarlo ? Posso usare i video contro di lui ? Ho qualcosa da perdere ? Dopo quanto andrò in causa e se si , quanto durerà la causa ?
Utente 17743

L’Avvocato risponde:

Gent.le Utente, il caso è complesso e merita un'analisi più accurata. Ad ogni modo il primo passo è certamente quello di presentare una denuncia - querela che descriva minuziosamente i fatti e la loro cronologia. Qualora volesse approfondire la questione ed ottenere una consulenza può contattarmi via mail. Cordiali saluti. Avv. Gian Piero Bottalico

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione