Assegno mantenimento cani: è normale sia così alto?

Buonasera: Il mio attuale compagno( e padre delle mie 2 figlie) ha divorziato in comune 2 anni fa. Con la sua ex moglie avevano 3 cani che sono rimasti con quest’ultima. Per 2 anni sono stati dati euro 1000 di mantenimento per l’ex moglie e i cani. Finito l’obbligo dei 2 anni per lei restano solo i cani adesso dato che la signora ha trovato lavoro. Può chiedere 500 euro al mese per i 3 cani? Il mio compagno non può permettersi tale cifra visto che ha 2 figlie (con l’ex moglie non ha figli) abbiamo un mutuo e tante spese? Conviene secondo lei accettare o andare in tribunale?
Utente 6789

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 14/02/2021

Buongiorno, la proprietaria può chiedere l'erogazione dell'assegno e, il giudice, dopo aver valutato la richiesta e le motivazioni poste a base della richiesta, può autorizzare che venga concesso oppure ritenere l'assenza dei presupposti di legittimazione.
Gentile Signora, premesso che la questione andrebbe approfondita, il Suo compagno può certamente richiedere una riduzione del mantenimento nei confronti della ex moglie, in quanto oltre ad avere creato un nucleo nucleo familiare con la nascita di due figlie, l'ex moglie ha trovato anche lavoro, risultando quindi economicamente autosufficiente. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Mi occupo prevalentemente di diritto di famiglia. Resto a disposizione e saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano
La situazione necessita di un approfondimento. Tuttavia, così, in base alle parziali info, pare che non vi sia altra strada che quella contenziosa. Se ha bisogno di Assistenza, mi contatti pure privatamente.
Gentilissima, da premettere che La Sua richiesta merita sicuramente un accurato approfondimento, eventualmente può agire legalmente (facendo valere le attuali spese in pendenza) .Pertanto, è opportuno visionare i precedenti atti e sentenza, al fine di poterLe dare una corretta risposta. Per eventuali informazioni, può richiedere una consulenza tramite il portale e/o contattarmi tramite i recapiti presenti sul mio profilo. Cordiali Saluti Prof. Avv. Domenico Lamanna Di Salvo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione