Avviso di sfratto

Buongiorno sono Miotti Maurizio abito a Vicenza, sto attraversando,economicamente, un brutto momento, e in arretrato di affitti, mi è arrivata una esecuzione di sfratto per il 28 agosto p.v. , sono andato in Tribunale a Vicenza e mi hanno detto che fino al 31 dicembre 2020 è tutto sospeso però il proprietario mi ha detto che se non viene l'Ufficiale Giudiziario viene lui con un camion dei traslochi e mi butta fuori, io ho un contratto valido sino a luglio 2021 può farlo e se non può farlo e mi si presenta cosa faccio? Sto vivendo ogni giorno con ansia. Vi ringrazio anticipatamente. Maurizioo Miotti
Utente 5102

L’Avvocato risponde:

Buongiorno Sig. Miotti, come le hanno detto in cancelleria gli sfratti sono sospesi fino al 31 dicembre 2020. Se dovesse presentarsi il proprietario, chiami pure i carabinieri. Il proprietario non ha il potere di buttarla fuori di casa senza un ordine del giudice. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)
Immagine di profilo avvocato
Marco Sansone
Avvocato Amministrativista

Risposta in data 25/08/2020

Circa il fatto che "viene lui con un camion dei traslochi e la butta fuori", ciò non è giuridicamente possibile. Configura una condotta penalmente rilevante, un reato noto come "esercizio arbitrario delle proprie ragioni". Se ciò dovesse accadere può chiamare i Carabinieri e denunciare. Lo sfratto può essere eseguito a far data successiva al 31.12.2020.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione