Bonus 110% e cappotto isolante: informazioni

Buongiorno, vorrei un'informazione per quanto riguarda le opere condominiali legate al bonus del 110%. L'assemblea ordinaria del condominio ha incaricato un ingegnere per valutare la fattibilità per poi procedere con le eventuali opere legate a 110%. L'assemblea ha raggiunto regolare maggioranza con oltre 500 millesimi; il condominio è formato da 50 famiglie. Dovendo quasi sicuramente fare il "cappotto" alla facciata nella quale sono presenti balconi di proprietà dei vari condomini, la presenza del cappotto andrebbe a diminuire lo spazio calpestabile del balcone stesso, riducendolo. La domanda è questa : può un unico e solo condomino essere contrario a tutto il resto dei condomini e impedire che si faccia il cappotto che andrebbe a ridurre il suo balcone per la sola parte calpestabile , così facendo di fatto impedire le opere legate al 110% ? Un condomino contrario, può bloccare tutto ? Questa e la mia domanda e vi ringrazio molto, augurandovi buon lavoro !
Utente 4245

L’Avvocato risponde:

La domanda è di particolare complessità. Se necessita di una consulenza può chiedere una CONSULENZA DIRETTA cliccando sul mio profilo.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione