Causa non richiesta: che fare?

Buonasera,la storia comincia nel lontano 2019 dove feci un incidente stradale ,in seguito mi recai dal mio carrozziere dove era presente un avvocato amico del suddetto che mi chiedeva se volevo far causa al'assicurazione della controparte,io risposi di no. Ora dopo anni (ad agosto 2022)mi invitavano alla causa che avevano perpretatato e a cui dovevo prendere parte, chiamati al telefono mi dissero che c'era stato un'errore e che avrebbero sentito il carroziere( da cui feci solo una conta approssimativa dei danni ma mai sistemato l'auto). Ora dopo un'altro mese mi inviano un foglio da firmare dove cito " rinunzia all'azione ed agli atti di giudizio in epigrafe pendente innanzi al giudice di pace di roma che verrà abbandonato con compensazione delle spese". Veniamo al punto questo foglio lo devo firmare per forza anche se la causa è stata perpretata da loro senza nessun mio consenso?
Utente 16698

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, la domanda è: la procura alle liti all'avvocato chi l'ha rilasciata? Poichè se debbo immaginare la falsificazione della sua firma a seconda di chi sia l'agente vi è un illecito penale e, se ad opera dell'avvocato, anche disciplinare. Se gradisce può contattarmi senza impegno per una delucidazione ma Le consiglio di non firmare assolutamente nulla prima di aver fatto visionare gli atti a un avvocato di cui si fida. A disposizione, saluto cordialmente.
Buon pomeriggio. Al fine di promuovere un qualsiasi giudizio sarà necessario per il difensore munirsi di espressa procura alle liti. Pertanto allorché Lei è certo di non averla conferita, allo stesso modo non vedo come possa rinunciare alla promossa azione. Eventualmente chieda al legale in questione la visione di detta procura in modo da valutarne l'autenticità. Diversamente Le consiglio di non dar corso al ricevuto invito. Cordiali saluti. Avv. Giampaolo Catricala'

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione