Comodato uso gratuito verbale pro compagna del cognato: regole

Buongiorno, circa 16 anni fa io e mio marito abbiamo concesso alla compagna del fratello di mio marito il comodato di uso gratuito di una casa di nostra proprietà situata vicino alla casa dei genitori con la promessa che poi l'avrebbero acquistata- Dopo tanti anni sono nati due figli e c'è stato un matrimonio ma dell'acquisto non se ne parla. Inoltre hanno fatto lavori interni di cui la sottoscritta (proprietaria al 50%) non ne sapeva niente. C'è possibilità di interrompere la concessione del comodato ed invitarli a trasferirsi? Grazie.
Utente 16009

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, da quanto da Lei scritto, sembra che il comodato sia stato concesso oralmente e non sia stato registrato all'Agenzia delle Entrate. In questo caso è possibile procedere con interruzione, anche al fine di evitare una usucapione dell'immobile. Le consiglio di affidarsi ad un legale al fine di tutelare la Sua posizione. Resto a Sua disposizione, anche per la redazione di diffida ad hoc volta ad interrompere la durata del contratto e finalizzata ad ottenere il rilascio dell'immobile. Cordiali saluti. Avv. Stefania Panzitta, Vanzago (MI)
Buongiorno a lei. Come sempre bisogna leggere il contratto. Nell'interesse dell'utente. Sembra proprio che ci siano i presupposti per l'interruzione. Se vuole mi contatti pure per una consulenza e le fornirà un preventivo per il parere e la relativa richiesta di interruzione. Distinti saluti. Prof. Avv. Antonio Leggiero
Buongiorno, per poterLe rispondere bisognerebbe visionare il relativo contratto, sempre se è presente. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione