Contratto locazione solidale: cosa cambia da un contratto non solidale?

Sono co-intestatario di un contratto di locazione 4+4 SOLIDALE insieme ad altre due persone. Ho versato una cauzione al mio predecessore comprovata da scrittura privata in modo da non smobilizzare l'originaria versata alla stipula del contratto. Ho deciso di recedere dal contratto dando, come da modalità indicate nello stesso, disdetta a mezzo raccomandata 3 mesi d'anticipo. E' sufficiente a svincolarmi o serve una qualche dichiarazione da parte degli altri inquilini ? I restanti due inquilini mi dicono che per il principio di solidarietà si potranno rivalere su di me per il pagamento della mia quota all’agenzia in caso io non dovessi trovare un sostituto; è valido questo principio?
Utente 6492

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, il contratto che avete sottoscritto prevede che tutti gli inquilini siano obbligati solidalmente o obbligati in solido per gli eventuali debiti contratti. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione