Coronavirus: esistono degli aiuti statali per pagare l'affitto?

Buongiorno. Sono un ragazzo stagista a Milano, purtroppo con l'emergenza sanitaria mi hanno sospeso lo stage e dunque non so se sarò retribuito questo mese. Io vivo da solo in affitto, purtroppo senza un contratto vero e proprio. Ora, come ora non ho alcun appoggio finanziario perché i miei genitori non riescono ad aiutarmi. Il padrone di casa mi ha dato il termine ultimo il 5 aprile dopo di che se non pago devo lasciare casa. Io non so dove andare. I miei genitori hanno una certa età ed hanno una salute molto precaria quindi non posso metterli in pericolo. Esiste qualche aiuto che potrei richiedere dallo stato? Almeno un piccolo contributo purché io possa pagare almeno l'affitto. Grazie mille Buona giornata
Utente 3073

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Antonio Sirica
Avvocato Civilista

Risposta in data 30/03/2020

Buongiorno. Il decreto Cura Italia ha sospeso le procedure di sfratto, quindi il mio suggerimento è di farlo presente al proprietario e di accordarsi perché lei rimanga in casa. Ovviamente, dovrà poi trovare il modo di pagare l'affitto ma almeno fino al termine dell'emergenza potrà rimanere dove si trova.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione