Cosa succede se arriva lettera da uno studio legale?

Buona sera , vorrei sapere cosa succede dopo aver ricevuto una lettera da uno studio legale per un recupero crediti per una multa di quasi 500 euro . Siccome nei anni precedenti erano arrivate le multe poi mi hanno mandato lettere da un centro di recupero crediti ed ora questa lettera da uno studio legale.
Utente 13295

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Ilenia Bertaggia

Risposta in data 22/02/2022

Buonasera, dopo la ricezione della raccomandata a firma del legale, qualora il debito non venga saldato, il Creditore (in questo caso il Comune) potrà procedere con il recupero forzato, poichè il Verbale di accertamento dell'infrazione costituisce titolo esecutivo. La prima cosa da fare, se sono passati anni, è verificare se è maturato o meno il periodo di prescrizione del credito. Per maggiori informazioni può contattarmi ai recapiti di Studio.
Buongiorno, premesso che bisognerebbe prendere visione della comunicazione che Le è pervenuta, il passo successivo sarà l'emissione di un decreto ingiuntivo. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione