Denunce per danni: che fare ora?

Tempo fa mandai sms a confinante dicendo che lo avrei citato legalmente per danni a linea telefonica e viabilità perchè durante suoi lavori taglio alberi aveva fatto cadere palo telefonico e danneggiato cavo, interrompendo mia linea telefonica. Successe 2 volte marzo e aprile 2022.Dopo 2°volta, giorno dopo il palo fu rimesso su da non so chi e la linea telefonica rifunzionò, per cui decisi di soprassedere con la denuncia, visto che i danni si erano risolti. Oggi 2 giugno mi telefona questa persona arrabbiatissima dicendo che io devo fare questa denuncia come avevo scritto nel sms, che lui sta aspettando la mia raccomandata, mi dà 12 giorni di tempo altrimenti farà intervenire il suo avvocato. Ha ragione lui o io? se ho deciso di non intervenire con denuncia è stato perchè i danni si sono risolti in pochi giorni, sono obbligata a andare avanti con denuncia solo perchè l' ho scritto in sms?
Utente 15209

L’Avvocato risponde:

Buonasera, non è assolutamente obbligata ad agire per le vie legali. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione