DICO automazione cancello non rilasciata

Ho fatto installare un impianto per automatizzare il cancello di accesso al mio box. La ditta che ha eseguito i lavori NON mi ha rilasciato alcuna DICO (dichiarazione di conformità) nonostante l'avessi chiesta fin da subito. La richiesta di preventivo è arrivata all'azienda installatrice per mezzo di una impresa che ha eseguito altri lavori di manutenzione nel mio appartamento: quest'ultima aveva confermato, anche via email, che avrei avuto la DICO. L'azienda installatrice, per la messa a norma e il rilascio della DICO (il cancello, cosi com'e', non è a norma) chiede il pagamento di un extra. Cosa mi suggerite di fare, e come agire? In tutte le email, dal preventivo alla fine dei lavori ho sempre fatto presente che avrei richiesto le DICO. Grazie.
Utente 4628

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, bisognerebbe provvedere ad inviare formale diffida per il rilascio della Dico. Se necessita di assistenza legale mi può contattare al 3280999150, sarò lieto di assisterLa. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione