Fallimento azienda: cosa succede con i contratti, devo risarcire?






Scrivi un messaggio

Ho una officina e anni fa ho fatto una proporzione garantendo assistenza per anni in cambio di una somma prestabilita.(tutto in regola ovviamente). Se adesso però fallissi (visto che non sono messo bene) cosa succede a chi ha ancora anni di assistenza da contratto? Dovrei risarcire tutti?
Utente 5639

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 21/10/2020

Prima di tutto bisogna capire se Lei rientra nei requisiti previsti dalla legge per essere dichiarato fallito e, ove vi rientrasse, sarà il curatore che verrà nominato dal Giudice delegato a stabilire se risolvere o meno i contratti in corso. Io Le consiglio vivamente di farsi aiutare da un avvocato (competente in questioni fallimentari) al fine di valutare la possibilità di procedere con una liquidazione volontaria che eviti il fallimento e le conseguenze penali (non in tutti i casi) che questo comporta. Se ritiene, può contattarmi ai recapiti che trova sul mio profilo. Buona fortuna!
bisogna leggere il contratto
MM
Mario Marseglia
Avvocato Civilista

Risposta in data 19/10/2020

Egr. Signore in primo luogo non tutte le ditte individuali o societarie possono fallire. Detto questo in ogni caso occorre vedere il contratto in questione per poter verificare tutte le condizioni ed eventualmente individuare le conseguenze nel caso di inadempimento da parte di uno dei contraenti. Resto a disposizione per ulteriore chiarimenti può chiamarmi al n. 3475832574 . Il mio studio si occupa anche di ristrutturazione aziendale. Saluti Avv. Mario Marseglia
GR
Giorgio Rocca
Avvocato Civilista

Risposta in data 19/10/2020

Buonasera, la questione è complessa e non comune ed è necessario un approfondimento. A disposizione, anche su Milano. I miei contatti sono sul mio profilo. Cordiali saluti Avv. Giorgio Rocca

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione