Furto in Hotel: cosa possiamo fare?

Salve, vi contatto per sapere se e possibile ricevere un risarcimento da parte dell'hotel nel caso in cui ci entrano in camera mentre dormiamo e ci rubano la borsa con dentro soldi,carte di credito e documenti. Sulla porta non vi erano segni di scasso ed il proprietario non ha voluto risarcire il danno.
Utente 4885

L’Avvocato risponde:

CL
Chiara Labrozzi
Avvocato Civilista

Risposta in data 07/08/2020

Buongiorno, nel caso come il vostro in cui sono stati sottratti oggetti che non erano stati lasciati in custodia all'albergatore per essere custoditi , è prevista una responsabilità a carico dell'albergatore sino all'equivalente di cento volte il prezzo della locazione della camera o alloggio previsto per la giornata. Per avere diritto al risarcimento si deve denunciare immediatamente il furto all'albergatore e all'autorità di Polizia. Avv. Chiara Labrozzi
Buonasera, certo che può ottenere il risarcimento del danno. L'albergatore è ritenuto responsabile dei beni che vengono sottratti agli ospiti della struttura, in quanto deve prestare la massima attenzione a chi entra e a chi esce dalla struttura stessa. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione