Immatricolazione auto straniere: dubbi

Buongiorno, in data 22/10/2021 ho firmato la proposta irrevocabile d' acquisto di un veicolo usato estero (quindi da immatricolare in Italia) presso una concessionaria di Trento. In data 29/10 ho versato l' importo a saldo (in tutto 25.000 euro). Ad oggi 06/12 la pratica di immatricolazione presso la motorizzazione civile di Trento non è stata ancora completata, a quanto riferisce la concessionaria c' è stato un errore nella trascrizione del numero di telaio e questo avrebbe causato un inaspettato prolungamento dell' iter di immatricolazione. Anche se non vincolante, nella proposta di acquisto, la data prevista di consegna del mezzo era il 19/11. E' passato più di un mese dal versamento del saldo e del mezzo non c'è traccia. Su whatsapp l' incaricato della concessionaria mi ha scritto che forse il mezzo sarà immatricolato verso fine anno. Noto che c'è uno scarso interessamento della controparte a risolvere la questione; sono io che continuo a sollecitare. Secondo me è una situazione perlomeno un po' sospetta. Vorrei sapere come procedere: attendere l' immatricolazione (fine dicembre/gennaio ?) o rescindere dal contratto e quindi riavere indietro l' intero importo che ho versato ? Io a questo punto opterei per la rescissione. Grazie per una Vs. risposta.
Utente 11619

L’Avvocato risponde:

Buonasera, per poterLe rispondere adeguatamente bisognerebbe visionare il contratto sottoscritto. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione