Indennita' di accompagnamento invalidi civili: quant'è?

Buon giorno, sono una invalida civile 100% con indennità di accompagnamento che attualmente è pari a circa 522 euro mensili. La legge n. 18 del 1980 stabilì che dal 1 gennaio 1983 l'indennità di accompagnamento degli invalidi civili, sarebbe stata equiparata a quella dei grandi invalidi di guerra secondo la tab E , lettera A- bis e tutto ciò venne ribadito con la legge 508 del 1988. Attualmente l'indennità di accompagnamento dei grandi invalidi di guerra per la Tab. E - lett. A-- bis è pari a circa 818 euro mensili. Allora la mia domanda è: perché INPS continua a pagarmi 522 euro mensili invece di 818 euro mensili?? Grazie e cordiali saluti.
Utente 3394

L’Avvocato risponde:

Gentile Signora Genghini, quello che dice Lei è corretto, ma per poterLe rispondere adeguatamente bisognerebbe approfondire la questione. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione