Isee: posso risultare fuori dal mio nucleo familiare?

Salve sono una studentessa (medicina) di 25 anni , mi macano ancora dai 3 ai 4 anni alla laurea (sono al 4 ma probabilmente faró 1-2 anni fuoricorso) attualmente vivo fuori casa dei miei, ma non ho mai spostato la residenza , io ricevo mensilmente i soldi solo da mio padre per affitto e cibo, ovviamente non è uno stipendio ma è abbastanza per viverci, solo che devo ogni anno pagare circa 3900 euro di tasse universitarie (anche se è un università pubblica) e speravo che una volta compiuti i 26 anni e con una residenza diversa da quella dei miei potessi finalmente staccarmi dal nucleo familiare e pagare meno, anche se difficilmente potrei permettermi di lavorare e rimarrei "pagata" coi soldi di mio padre per vivere, volevo quindi chiedere, dopo i 26 anni posso effettivamente risultare come nucleo indipendente o devo perforza cercare di trovare un lavoro aggiuntivo mentre studio? (Tra l'altro cosa che ho giá fatto el secondo anno e si era dimostrata insostenibile)
Utente 17272

L’Avvocato risponde:

Gentile signorina, occorre valutare la sua posizione in maniera dettagliata. Se ritiene può contattarmi privatamente. Comunque occorrerebbe innanzitutto spostare la residenza

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione