Lavori edili non eseguiti a seguito di compravendita

Ho acquistato un immobile nel mese di aprile 22, durante la trattativa portata avanti da una agenzia immobiliare mi viene riferito che l'immobile è interessato da lavori alla copertura, viene dichiarato che i lavori sono già deliberati in toto e come prevede la legge durante la trattativa chiedo che le rate siano interamente coperte dal venditore. In data 21/07 viene indetta una assemblea condominiale straordinaria dove vengo a scoprire che la parte saldata è legata al 35% dell'importo dei lavori preventivati e per il restante 65% il condominio aveva richiesto la cessione del credito. A seguito dell’emersa impossibilità di cessione del credito di imposta, i condomini decidono di deliberare per la restituzione dell'acconto (35%) e l'amministratore restituisce tale importo al venditore senza comunicarmelo. A seguito di ciò io mi ritrovo con un immobile senza eseguiti dei lavori che in fase di trattativa dovevano essere già finanziati dalla parte venditrice.
Utente 17011

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 01/10/2022

Buongiorno, per poterle fornire un parere ad hoc, ho necessità di visionare la documentazione in Suo possesso. Mi occupo di diritto civile da oltre quindici anni e sono in grado di fornirle assistenza a tutto tondo nella materia trattata. Il mio studio si trova a Vanzago (MI), non lontano dalla Sua residenza. Può reperire il mio indirizzo mail digitando il mio nominativo su google. Cordiali saluti. Avv. Stefania Panzitta, Vanzago (MI)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione