Pignoramento conto corrente pensionata con pensione di 700 €

Buongiorno. Sono una pensionata che percepisce una pensione di 700 euro mensili sul conto corrente alimentato solo da questa pensione Il comune di residenza tramite un'agenzia di recupero crediti procederà al pignoramento del conto corrente Vorrei sapere se ho letto bene che i conti alimentati solo da una pensione si possono pignorare se sul conto c'è una somma superiore a tre volte l'assegno sociale
Utente 16361

L’Avvocato risponde:

Gentilissima Signora, buongiorno. Stia tranquilla. La legge le tutela il cosiddetto "minimo vitale". Oltre le possono pignorare un quinto della differenza. Cordialissimi saluti.
Buongiorno, si, Le deve essere garantito un minimo vitale che ammonta a tre volte l'assegno sociale. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione