Pignoramento per mancato pagamento: informazioni

Buongiorno, Scrivo per conto di mio padre al quale è stato pignorato il conto Bancoposta a seguito di un mancato pagamento di una bolletta della luce di un bar, di cui è stato dichiarato il fallimento nel 2013. L'udienza in tribunale è fissata per la fine di marzo, ciò vuol dire che fino ad allora l'intero stipendio di ogni mese verrà pignorato? Oppure sono soggetti a pignoramento solo i soldi già presenti sul conto? Se è la prima, com'è possibile che una persona sopravviva tutto questo tempo senza un euro? C'è qualcosa che si può fare? Inoltre l'atto di pignoramento recita: "Ho I giunto di astenersi, a pena delle sanzioni previste dalla legge, da qualunque atto diretto a sottrarre alla garanzia del credito dei beni assoggettati a pignoramento.", deduco quindi che non sia possibile nemmeno farsi accreditare lo stipendio su un conto diverso? Ringrazio.
Utente 12261

L’Avvocato risponde:

Buonasera, Posso fornirle un parere completo solo dopo aver visionato gli atti in Suo possesso. L'istanza di opposizione può essere presentata entro 20 giorni dalla notifica del pignoramento. Per una consulenza legale approfondita può contattarmi ai recapiti presenti sul mio website. La consulenza va concordata ed è a pagamento. Cordiali Saluti Prof. Avv. Domenico Lamanna Di Salvo MILANO - BARI

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione