Posso fare causa al veterinario che ha operato le mie gatte?
Buongiorno, ieri ho portato le mie 2 gatte al pronto soccorso per una grave infezione causata dalla sterilizzazione! Il chirurgo che ne ha operata una (quella più grave) mi ha detto che per la sterilizzazione (fatta dal mio veterinario) era stato utilizzato un filo di sutura non idoneo ed era stato lasciato un "buco" quindi era partita l'infezione. Io dopo pochi giorni dalla sterilizzazione ero andata di nuovo dal mio veterinario perché la gatta presentava una grossa "sporgenza" sotto il taglio dell'intervento e lui me l'ha operata di nuovo. Purtroppo utilizzando ancora il filo non idoneo quindi l'infezione, che era già in corso, è peggiorata drasticamente. Lui mi ha detto che non era dovuto al suo intervento, pur ammettendo che quel tipo di filo di sutura gli aveva già dato "problemi" con altri animali. Al pronto soccorso invece mi hanno detto che la causa di tutto ciò è stata proprio il primo intervento e col secondo hanno decisamente peggiorato le cose! Mi ha rovinato la gatta ed ora anche la sorellina ha un principio di infezione! Posso fare qualcosa? Adesso dovrò anche pagare il pronto soccorso e la degenza in clinica e sono più di 500€. Non voglio che quel macellaio la passi liscia! Mi date un parere per favore? Grazie. Cordiali saluti .
Da quello che ha scritto, vi sono dei profili di responsabilità in capo al veterinario; sappia che questo tipo di cause vengono quasi sempre decise sulla scorta del parere del CTU (in questo caso, probabile veterinario) che verrà nominato dal Giudice. Se non ha un suo legale di fiducia può contattarmi ai miei recapiti, per valutare meglio la vicenda ed eventualmente decidere cosa fare e se assisterla.
Gentilissima Signora Cristina, buonasera. Da inguaribile "gattofilo" posso capire il suo patema d'animo. Per questo sono stato molto colpito dalla sua richiesta. Nel caso volesse agire per via legale, per i motivi sopra esposti, sono a disposizione. Tuttavia, la questione va approfondita. Se crede. mi può scrivere ai miei recapiti. Cordialissimi saluti. P.S. auguri per le sue gatte!
Buongiorno, premesso che la questione andrebbe approfondita in quanto ci sono diversi aspetti da chiarire, ci sarebbero i presupposti per poter ottenere il risarcimento del danno dovuto a negligenza del professionista. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano
Ho smarrito un portafogli con documenti e denaro, cercando, ritrovo il portafogli nelle vicinanze dello smarrimento senza il denaro ma con tutti i documenti. Con una telecamera riusciamo a vedere la p … Leggi tutto