Problematiche relative al contratto di fitto abitazione

In dicembre 2020 stipulai un contratto annuale per un’abitazione della durata di un anno come affittuario, da gennaio 2022 La proprietaria si rifiuta di rinnovarmi il contratto anche se continua a percepire mensilmente il mio bonifico del prigione, io avrei bisogno del contratto ai fini fiscali, come mi devo comportare?
Utente 14652

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Filippo Bellinzoni
Avvocato Civilista

Risposta in data 01/05/2022

BUon giorno In linea generale dopo la scadenza di un contratto di locazione il conduttore non può esigerne il rinnovo a meno che nel contratto non sia prevista una clausola di rinnovo tacito. I suoi pagamenti successivi alla scadenza vengono quidi percepiti legittimamente come indennità di occupazione senza titolo. Per rispondere al suo quesito in modo più approfondito è necessario esaminare il contratto di locazione, per verificarne la tipologia e le relative clausole. Se ha necessità di ricevere una ulteriore consulenza può contattarmi ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a disposizione e la saluto cordialmente. Avv Filippo Bellinzoni

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione