Pulizia cabina: a che spetta

Buon giorno, all'interno del ns condominio c'è una cabina elettrica di proprietà del condominio. A tale cabina può accedere l'ACEA (probabile servitù di elettrodotto), per controlli e manutenzione. L'ACEA ha messo un lucchetto al cancelletto di accesso alla cabina, cancelletto che si trova all'esterno dello stabile, accanto al cancelletto pedonale di accesso allo stabile, ma le chiavi le hanno solo loro e il Condominio no. I locali della cabina sono interrati e sono pieni di immondizie di ogni genere: piatti, bicchieri, contenitori di cibi per gatti, scatolette, carogne e feci di animali, etc, etc, talché è uno schifo e un pericolo per l'igiene, Io credo che tocchi al Condominio pulire essendo proprietario della cabina, ma le chiavi le ha l'ACEA. Che fare? pretendere le chiavi, visto che siamo proprietari di un locale dove non possiamo entrare e questo è un luridume, oppure è l'ACEA che deve pulire? Mama mia se fosse ACEA a dover pulire , allora ... te saluto scuffia... Grazie per un Vs parere e cordiali saluti.
Utente 3394

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Umberto Depaoli
Avvocato Civilista

Risposta in data 14/03/2022

Gentile signor Vincenzo, le consiglio di avvisare immediatamente l'amministratore del Condominio e suo tramite pretendere di far copia delle chiavi. Sempre che l'amministratore non le abbia già. Per una richiesta di consulenza mi scriva pure all'indirizzo mail che trova nella descrizione del mio profilo. Cordiali saluti. Avv. Umberto Depaoli Foro di Torino

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione