Regole condominiali: posso mettere la piscina?

Spett.le Avvocato, Abito in un appartamento con giardino privato di circa 50/60 mq con due grate laterali e quindi posizionato sui box; l'anno scorso abbiamo posizionato una piscina gonfiabile quelle per i bambini di circa 3/4 metri per lato e che si possono mettere un massimo di 20 cm di acqua, ma avendo due bambine piccole l'acqua è anche meno. Me l'hanno fatta togliere dicendomi testuali parole: "in merito alla sua richiesta verbale di posizionare una piscina gonfiabile nel suo giardino, le chiedo di verificare che il peso eccessivo dell’acqua non incida sulla soletta, che in questo caso il condominio dovrà ritenerla responsabile per eventuali danni." NONOSTANTE NEL REGOLAMENTO CONDOMINIALE SULLE PISCINE NON C'È SCRITTO NULLA DI NULLA. Ora l'amministratore è cambiato non è più quello dell'email. Nello stesso periodo sono venuta a sapere che nei box scorre acqua anche se si annaffiano le piante o semplicemente piove e da quello che ho capito le guaine sono state distrutte dalle radici delle piante e alberi che sono stati messi quando hanno costruito il palazzo e quindi per paura ho tolto la piscinetta. Tra qualche mese inizieranno i lavori di manutenzione per rimettere tutto a posto. SCUSATE IL POST LUNGO VENGO SUBITO AL DUNQUE: con questo caldo mi è venuto in mente di nuovo di voler combattere civilmente per mettere questa benedetta piscina anche perché le mie bimbe oltre a rinfrescarsi un pò si divertirebbero un sacco... La mia domanda è semplice: possono vietarmelo??le parole usate nell'email hanno un non so che di "minaccia" o io sono troppo arrabbiata??infine...POSSO METTERLA??
Utente 8261

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, da quello che scrive nessuno Le vieta di posizionare una piscina gonfiabile all'interno della Sua proprietà. Le comunicano solamente che in caso di danni derivanti al condominio dovuti al peso dell'acqua contenuto nella piscina la considereranno eventualmente responsabile dei danni subiti dal condominio. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione