Richiesta fornitura tende oscuranti non conclusa: a chi chiedere
Buongiorno, chiediamo consulenza per un lavoro di tende oscuranti per camera da letto commissionate ad Agosto 2020. A settembre 2020 le tende sono state confezionate e montate con diversi disguidi e problemi tecnici. Da subito ci accorgiamo che una delle due tende risulta essere molto più corta rispetto a quanto pattutito. Il professionista incaricato del lavoro cerca di recuperare una differenza di 15 cm in vari modi che vanno solo a peggiorare l'intera situazione, accorciando sempre più la tenda. Arriviamo così a Dicembre 2020 il titolare dell'azienda passa per verificare nuovamente misure (fatte da lui fin dall'inizio) e lavoro svolto. Conclude il sopraluogo dicendo che avrebbe fatto tutto il lavoro da nuovo. Siamo a oggi, quindi quasi un anno dopo, si rifanno vivi chiedendo saldo del conto e proponendosi con la famosa "nuova tenda". Ieri mattina sono venuti per sistemare, e adesso abbiamo due tende completamente diverse, essendo che la prima è usurata da più di un anno e l'altra è nuova, e abbiamo ancora un problema sulla corda che muove la tenda, è corta. Ora aspettiamo NUOVAMENTE che sistemino il lavoro. Chiedono un conto completo ma non credo che con tutti questi disagi, senza nemmeno mai aver ammesso le loro colpe ed essendo spariti per più di un anno, sia giusto pagare per intero come un lavoro ben realizzato.
Buongiorno, premesso che la questione andrebbe approfondita, provveda ad inviare formale comunicazione di diffida alla società nel quale contesta l'esecuzione dei lavori. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano
Buonasera, siamo una piccola impresa che nel 2021 ha sottoscritto delle condizioni economiche (prive di contratto) di fornitura di energia elettrica ad un prezzo "bloccato per 12 mesi". Dopo qualche m … Leggi tutto
Buongiorno, dopo 13 anni di convivenza con la mia compagna e una casa con mutuo cointestato da 5 anni, vengo a sapere circa due settimane fa che sta con un suo collega di lavoro e decidendo di troncar … Leggi tutto
Mi è arrivata dopo dieci anni una richiesta da parte di EDISON per un mancato pagamento di una bolletta che in base alla richiesta non riesco a capire di quale fornitura si tratta. Addirittura per tel … Leggi tutto