Richiesta fornitura tende oscuranti non conclusa: a chi chiedere

Buongiorno, chiediamo consulenza per un lavoro di tende oscuranti per camera da letto commissionate ad Agosto 2020. A settembre 2020 le tende sono state confezionate e montate con diversi disguidi e problemi tecnici. Da subito ci accorgiamo che una delle due tende risulta essere molto più corta rispetto a quanto pattutito. Il professionista incaricato del lavoro cerca di recuperare una differenza di 15 cm in vari modi che vanno solo a peggiorare l'intera situazione, accorciando sempre più la tenda. Arriviamo così a Dicembre 2020 il titolare dell'azienda passa per verificare nuovamente misure (fatte da lui fin dall'inizio) e lavoro svolto. Conclude il sopraluogo dicendo che avrebbe fatto tutto il lavoro da nuovo. Siamo a oggi, quindi quasi un anno dopo, si rifanno vivi chiedendo saldo del conto e proponendosi con la famosa "nuova tenda". Ieri mattina sono venuti per sistemare, e adesso abbiamo due tende completamente diverse, essendo che la prima è usurata da più di un anno e l'altra è nuova, e abbiamo ancora un problema sulla corda che muove la tenda, è corta. Ora aspettiamo NUOVAMENTE che sistemino il lavoro. Chiedono un conto completo ma non credo che con tutti questi disagi, senza nemmeno mai aver ammesso le loro colpe ed essendo spariti per più di un anno, sia giusto pagare per intero come un lavoro ben realizzato.
Utente 10371

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, premesso che la questione andrebbe approfondita, provveda ad inviare formale comunicazione di diffida alla società nel quale contesta l'esecuzione dei lavori. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione