Richiesta rimborso pernottamento: come fare

Per giorno 26/giugno/2022 ho prenotato una stanza con Booking presso le vicinanze di Agropoli, vi inoltro la richiesta che ho fatto a Booking :(Richiedo il rimborso totale, in quanto siamo stati costretti a lasciare la camera perché era infestata da insetti e le lenzuola anche sporche, per ciò abbiamo dovuto trovare un’altra sistemazione altrove, provocandoci ulteriori disagi). La risposta di Booking è, visto che la struttura non risponde, ci offre un Wallet di 25€, mi pare una presa per i fondelli! Per la stanza ho pagato, 64,40€ si dovrebbe aggiungere il resto in più che ho pagato per un’altra sistemazione e i danni, se si possono richiedere, per il disagio subito. P.S. Ho anche un video che rende bene la situazione. Vi chiedo, come possiamo fare per far valere i nostri diritti per avere un rimborso totale calcolando spese aggiuntive per altra sistemazione? E poi è possibile che Booking se ne può lavare le mani facilmente e la struttura fregarsene totalmente ignorandoci ?
Utente 15789

L’Avvocato risponde:

Buongiorno. Quello che riferisce è semplicemente scandaloso. E' un suo preciso obbligo morale citare in giudizio albergo ed intermediario per i disagi ed i danni di varia natura subiti. Non deve assolutamente transigere. Se vuole può contattarmi ai miei recapiti. Cordialissimi saluti. Prof. Avv. Antonio Leggiero
Occorre intentare un'azione giudiziaria nei confronti della struttura e di booking (intermediario) di richiesta risarcimento danni per vacanza rovinata, che comprenda sia il rimborso del pernottamento, oltre il danno per i vari disagi. Cordiali saluti. Avv. Antonino Ercolano

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