Rimborso acconto: posso chiedere denaro al posto di un buono spesa?

Buongiorno in data 3 gennaio ho lasciato un acconto per un braccialetto presso un negozio di gioielli. Purtroppo causa la situazione devo annullare l'impegno e come da condizioni riportate il cliente può chiedere entro i 6 mesi il rimborso. La responsabile del punto vendita mi ha detto che NON si possono rendere i soldi ma mi consegnano un buono spesa. Considerando che sono di passaggio e non desidero acquistare nessun altro articolo presso il negozio, chiedo cortesemente il rimborso in denaro del presente acconto. In attesa di riscontro.
Utente 4170

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Marco Ratti
Avvocato Civilista

Risposta in data 18/06/2020

Egregio sig. Manuel, sarebbe opportuno visionare le condizioni generali di vendita che ha sottoscritto onde fornirLe un parere. Se ha necessità, mi può scrivere a marcoratti91()hotmail.it. Cordiali saluti
Buongiorno Sig. Manuel, se le condizioni riportate prevedono che Lei abbia diritto ad un rimborso entro 6 mesi, provveda ad inviare al negozio una diffida ad adempiere. Se necessita di assistenza legale mi contatti al 3280999150, sarà lieto di approfondire la questione. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo
Buongiorno sig. Manuel, a fronte di quanto ha scritto e previo esame della documentazione in suo possesso occorrerebbe inviare comunicazione formale al punto vendita con la quale richiedere il rimborso dell'acconto. Sono a disposizione per fornirle assistenza in merito, mi può contattare tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it Cordiali saluti

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione