Scadenza affitto coronavirus

Salve il 30 di Aprile mi scade il contratto di affitto nell'appartamento in cui ho la residenza, dato che con il coronavirus non posso spostarmi dal comune di residenza, potrei rimanere nell'appartamento (pagando il canone) per il prossimo mese ( dato che il 4 maggio finiscono le restrizioni) senza rinnovare il contratto visto che ho dato disdetta 6 mesi fa per trasferimento in un'altra regione?
Utente 3267

L’Avvocato risponde:

MM
Michele Manni
Avvocato Civilista

Risposta in data 20/04/2020

Buonasera visto l'emergenza potrebbe accordarsi senza alcun problema con il proprietario di casa che credo non abbia alcun problema a concederLe quanto richiesto visto il periodo. Le consiglierei comunque di preparare un accordo scritto. Se avesse bisogno non esiti a contattarmi spero di esserLe stato d'aiuto. Cordialità Avv. Michele Manni
Buonasera, a mio parere dovrebbe pattuire questa opzione con il proprietario inviandogli formale richiesta in tal senso. Sono a disposizione per fornirle assistenza in merito, mi può contattare tramite piattaforma o tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it. Cordiali saluti.
Immagine di profilo avvocato
Marco Sansone
Avvocato Amministrativista

Risposta in data 20/04/2020

sì, però consiglio di fare una comunicazione per iscritto al proprietario-conduttore.
Immagine di profilo avvocato
Antonio Sirica
Avvocato Civilista

Risposta in data 20/04/2020

Caro Utente, a mio avviso sì senz'altro sì ma se il proprietario dovesse darle problemi mi contatti tramite piattaforma oppure ai miei recapiti (tel 019 9247656, sito www.siricalegal.it). Cordiali saluti, Avv. Antonio Sirica

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione