Sconfinamento su terreno altrui: come difendersi contro il Comune?

Tengo a precisare che, molto probabilmente, i vocaboli da me utilizzati, potrebbero essere sbagliati. Detto ciò espongo la questione. Stiamo parlando di un pezzo di terra acquistato dai miei genitori e sul quale, circa 45 anni fa, ci costruirono un deposito agricolo. Affianco a questo terreno, c'è una strada comunale. Per alcuni metri, su tutta la lunghezza, questa strada è stata costruita nel nostro terreno. Mi chiedevo, siccome abbiamo l' attività, e ci serve spazio per le macchine agricole, se l'idea di scrivere una lettera al comune, fosse buona o meno. In tale lettera chiederei di posizionare la strada nella giusta posizione. Grazie.
Utente 4375

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, dovremmo avere tutta la documentazione ed eventualmente parlarne di persona per poter offrirle una consulenza adeguata, se vuole contattarmi le do i recapiti dello studio. STUDIO LEGALE BARBANTE, MARSICOVETERE (PZ), 09751905354, sono l'Avvocato Barbante Rolando.
Buonasera, dagli elementi forniti non è possibile fornirle un parere adeguato. Se le interessa, mi contatti privatamente all'indirizzo email vianellolex () gmail.com e sarà mia cura rimetterle un primo parere gratuito e un preventivo per l'assistenza. Cordiali saluti
Buonasera, per risponderLe adeguatamente bisognerebbe visionare la documentazione a Sue mani. Se necessita di assistenza legale mi contatti al 3280999150, sarò lieto di fornirLe una prima consulenza gratuita. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione