Separazione: qual è la procedura da seguire?

Salve, vorrei sapere come muovermi per separarmi da mio marito
Utente 3200

L’Avvocato risponde:

AV
Antonello Viola
Avvocato Civilista

Risposta in data 25/04/2020

Si deve procedere prima con una lettera per tentare una consensuale e se non c'è accordo con separazione giudiziale Avv Antonello Viola
Immagine di profilo avvocato
Antonio Sirica
Avvocato Civilista

Risposta in data 13/04/2020

Cara Utente, è necessario parlarne a voce per capire bene la situazione. Per una prima chiacchierata senza impegno, mi contatti tramite piattaforma oppure ai miei recapiti (tel 019 9247656, sito www.siricalegal.it). Cordiali saluti, Avv. Antonio Siricae a voce per capire la sua situazione.
Buongiorno, modalità, tempi e costi della separazione dipendono dal fatto che Intendo richiedere una separazione consensuale con suo marito oppure non vi sia accordo tra voi. Ogni aspetto personale, patrimoniale e relativo ad eventuali figli deve essere esaminato nel dettaglio con un avvocato. Sono a sua disposizione per fornirle assistenza legale in merito, mi occupo di diritto di famiglia. Mi può contattare tramite piattaforma o tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it. Cordiali saluti.
Immagine di profilo avvocato
Marco Sansone
Avvocato Amministrativista

Risposta in data 13/04/2020

Deve innanzitutto contattare un avvocato al quale spiegare tutto quanto riguarda il Vs. rapporto (esistenza figli minori, regime patrimoniale, situazione lavorativa di entrambi, proprietà immobiliari, ecc...). Deve necessariamente dare una serie di elementi. Poi si scrive una lettera a suo marito e si verifica se ci sono le condizioni per una separazione consensuale. Da ultimo si deposita il ricorso.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione