Sfratto per morosità: come evitare il tribunale?

Ho ricevuto una convocazione per sfratto per morosità per alcune mensilità non pagate.ora posso pagare tutto senza problemi . Come posso evitare il tribunale ?
Utente 12729

L’Avvocato risponde:

Potrebbe contattare il legale del proprietario e provare a transigere la vicenda con accordo scritto prima dell'udienza. Disponibile ad assisterla se non ha un suo legale di fiducia previo accordo sul compenso.
Immagine di profilo avvocato
Michele Brundu
Avvocato Civilista

Risposta in data 27/01/2022

Occorre evitare che il Giudice convalidi lo sfratto. MI contatti pure ai recapiti indicati nel sito. Avv. Michele Brundu con studio in Cagliari
Buonasera. Il giudice può convalidare lo sfratto solo se la morosità persiste, può evitarlo, quindi, pagando quanto dovuto prima dell’udienza in tribunale. Deve, comunque presentarsi, anche personalmente, all’udienza in tribunale e dimostrare con le ricevute il pagamento della somma complessivamente richiesta, o pagare direttamente in udienza o chiedere il cosiddetto termine di grazia e pagare entro la data stabilita dal giudice, non oltre 90 giorni. Per una consulenza più accurata, anche in videochiamata (Zoom, Skype o WhatsApp), può contattarmi, per un preventivo, alla email: avvdecrescenzochiocciolaliberopuntoit. Cordiali saluti Avv. Vincenzo de Crescenzo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione