Strada impraticabile: chi la deve riparare?

Abito in campagna e per arrivare alla mia casa devo percorrere circa 500 m. di una strada vicinale. La strada è in discesa ed è stato messo uno scarico di acqua che dovrebbe scendere in un fossato ma attualmente scende su tutta la strada in quanto il fosso che dovrebbe contenerla è fatiscente, inoltre gli animali selvatici contribuiscono a distruggerlo. Anche ora che c'è sicità, l'acqua scorre sempre perchè viene inviata da un resort soprastante che inaffia i giardini (almeno credo), comunque quest'acqua sta distruggendo tutta l'asfaltatura e creando voragini . Posso chiedere al resort di intervenire per sistemare la strada? Loro a mia richiesta bonaria hanno detto che è compito dei vicini farsi carico dello scarico del vicino soprastante , approntando a proprie spese un nuovo fossato. A me sembra strano, visto che il problema è sorto a causa del loro continuo versamento d'acqua. Ringrazio in anticipo del parere e saluto cordialmente.
Utente 13919

L’Avvocato risponde:

Gentile Signora Cristina, provveda ad inviare, meglio se tramite un avvocato di Sua fiducia, formale comunicazione di diffida. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione