Trading online-quali sono le norme per i pagamenti?

Mio figlio fa trading, ha una certa disponibilità e ha chiesto una piccola somma per le sue spese. Ha contattato il broker per poter ricevere tramite bonifico la suddetta somma, è stato eseguito a sentire lo stesso, ma è già passato un mese e non ha visto ancora nessuna somma accreditata. Oggi ha telefonato al broker ed è venuto a galla l'inghippo: al codice iban mancava un numero, ora bisogna sapere cosa deve fare, gli spetta un risarcimento da parte della banca o dal broker, oppure gli spettano gli interessi di un mese sulla somma che deve ancora percepire.
Utente 5506

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 01/10/2020

Buona sera, deve leggere le condizioni di adesione al servizio di trading online. Senza conoscerle, non posso fornirle una consulenza adeguata. Cordiali saluti.
Buonasera, Suo figlio ha il diritto ad essere rimborsato da colui che ha sbagliato ad effettuare il bonifico, cioè il broker. Gli interessi si possono richiedere, ma non sono quelli a fare la differenza. Si tratta di pochi euro. Il mio consiglio è quello di provvedere ad inviare formale diffida al broker per ottenere il relativo rimborso. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione