Truffa acquisto: come farmi ridare la somma

Buongiorno, ho ordinato una parrucca di capelli veri, sottili e del colore dei miei ma alla consegna, il prodotto era tutta un’altra cosa! e anzi fatto con gli stessi capelli disprezzati dal titolare, per meglio paragonarli ai suoi, quelli da me scelti proprio per la loro bellezza. Non voglio il prodotto non mi piace non è quello che mi aspettavo ma non ho niente di scritto, nemmeno un contratto preliminare, nonostante sia un artigiano molto rinomato (...) però il pagamento sostanzioso lo ha preteso subito. Cosa posso dire o fare per farmi restituire la totalità della somma? come posso blandirlo o minacciarlo? gli ho già inviato foto e messaggi dove gli dico la mia delusione e la mancata promessa ma a parte una breve telefonata con la scusa che è impegnato, non ha chiarito nulla. Ripeto la domanda: quali armi ho per indurlo a restituirmi la somma?
Utente 8275

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, premesso che bisognerebbe approfondire la questione, provveda, meglio se tramite un avvocato di Sua fiducia, ad inviare formale comunicazione di diffida al fine di ottenere la restituzione della somma. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano
AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 17/06/2021

Gentile Utente, per poterle dare una risposta più corretta occorrerebbe esaminare nel dettaglio i fatti. Comunque, da quanto riferito, pare che la vera difficoltà sia quella di dimostrare il contenuto degli accordi preliminari alla produzione e all'acquisto. Quindi, prima di pensare ad azioni giudiziali - che devono sempre essere ben ponderate -, sarebbe il caso di tentare una soluzione bonaria (es. sollecitando per iscritto il produttore alla sostituzione ed al rifacimento del prodotto). In ogni caso, le minacce non sono un mezzo consigliato. Rimango a sua disposizione per eventualmente approfondire la questione. Con cordialità.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione