Truffa tramite app: come recuperare i soldi

Salve scrivo per chiedere una delucidazione su una questione di soldi a causa di un app. La situazione è la seguente, le modalità di questa app sono spendi soldi per avere dei requisiti che ti permettono di votare e nel momento in cui fai un certo punteggio vieni premiato con dei buoni.. purtroppo però nonostante le molteplicità di vincite non ho mai visto buoni e nonostante i miei tanti solleciti o non rispondono o rispondono con una risposta non valida senza risolvere le varie problematiche questo problema viene riscontrato in tanti utenti che hanno speso molti soldi per poi non avere i buoni che meritano secondo il regolamento , per cui vorrei capire a livello legale cosa si potrebbe fare Grazie in anticipo Cordiali Saluti
Utente 7345

L’Avvocato risponde:

FZ
Franco Zappia
Avvocato Civilista

Risposta in data 07/04/2021

Buongiorno Innanzitutto lei dovrebbe individuare il gestore o l'ideatore dell'app in questione. Vista la mancata risposta potrebbe proporre una denuncia querela nei confronti di quest'ultimo trattandosi di una truffa online o phishing 640 ter C.p.p. Una volta avviato il procedimento lei potrà costituirsi parte civile e successivamente, dopo aver ottenuto la sentenza di condanna del soggetto in questione , potrà avanzare l'azione di risarcimento danni avviando un procedimento civile.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione