Salve, sono un dipendente di un’azienda sanitaria del settore pubblico. Questa settimana è stato effettuato il tampone per verificare la positività al Covid-19. Al di là dell’identificazione approssimativa (mi sono state date le etichette in mano con i miei dati e poi mi è stato chiesto di ripetere i dati appena letti), non ho ricevuto l’esito dell’esame di laboratorio, che mi viene riferito essere stato inviato (come di prassi in azienda) al direttore del’UOC dove presto servizio. È legale questa prassi? Ha senso intraprendere un’azione legale? Grazie.
Buon pomeriggio, qualora l'accertamento sulla positività al virus, sia stato effettuato all'interno del contesto aziendale, in conformità alle esigenze di sicurezza delineate dal recente quadro normativo predisposto per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19, dovrebbe soltanto attendere una comunicazione. Qualora avesse un interesse imminente nel ricevere la relativa informazione, le suggerirei il sollecito di una risposta al preposto. Distinti saluti.
Buongiorno, per fornirle adeguato parere è necessario esaminare, oltre alla documentazione inerente il suo rapporto di lavoro, l'eventuale normativa regionale in punto di procedure da adottare in caso di sottoposizione a tampone del personale sanitario e conoscere più nel dettaglio la situazione concreta che si è verificata, compresa la prassi che lei riferisce essere seguita dalla sua azienda. Se le occorre sono a disposizione per fornirle un parere in merito, mi può contattare tramite piattaforma o tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it. Cordiali saluti.
Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.
Buongiorno, dopo 13 anni di convivenza con la mia compagna e una casa con mutuo cointestato da 5 anni, vengo a sapere circa due settimane fa che sta con un suo collega di lavoro e decidendo di troncar … Leggi tutto
buongiorno, ho ricevuto quanto in oggetto da parte di un'azienda che recupera per Sky per un importo di 78€ circa, riguardante fatture scadute (secondo sky) ma di cui, almeno per una, ho un bonifico e … Leggi tutto
Buongiorno, una società di recupero crediti ha mandato, oltre a me, il pagamento di bollette arretrate a mia madre, alla ditta di mio fratello ed al mio vicino di casa....cosa posso fare?posso chieder … Leggi tutto