Casa coniugale dopo divorzio: come comportarsi?

Io e mio marito ci siamo sposati civilmente in seconde nozze non abbiamo fogli minorenni e di comune accordo vorremmo divorziare la mia domanda e visto che le nostre condizioni economiche non ci consentono di vivere ognuno per conto suo dopo il divorzio e possibile vivere nella stessa casa proprio per problemi economici?
Utente 5582

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 26/10/2020

Prima bisogna separarsi e poi divorziare. Solitamente si può vivere da separati nella stessa casa a condizione che sia solo per un lasso di tempo breve, magari solo per consentire all’ex di trovare una sistemazione o le risorse necessarie per pagare un affitto. Separarsi e divorziare e poi continuare a coabitare sotto lo stesso tetto, sebbene in camere separate, non è ammesso. Per ulteriori info può contattarmi attraverso dequo o il mio sito www.studiolegalepiraccini.it, cordialità
Buongiorno Signora, prima di procedere con il divorzio bisogna separarsi, e una volta ottenuto il divorzio non si può rimanere ad abitare sotto lo stesso tetto. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione